Il Centro di Aiuto alla Vita di Collegno e Grugliasco ODV, uno dei 315 CAV operanti su tutto il territorio nazionale, è nato per essere un luogo dove l’inviolabilità e la dignità della vita umana fin dal suo concepimento, non siano solo teoricamente affermate, ma efficacemente testimoniate come segno di progresso, di civiltà e libertà dalla schiavitù dell’aborto.
Il Cav ODV composto da persone di diversa età, professione, estrazione sociale, accumunate tutte dall’impegno per la salvaguardia del diritto alla vita.
I nostri obiettivi
Evitare che la decisione spesso drammatica se condurre o meno a termine una gravidanza sia vissuta dalla madre senza speranza e nella solitudine
Creare premesse concrete affinché’ ogni vita, già concepita o già nata, possa essere accolta dalla madre, dal padre, dalla famiglia d’origine e in genere dalla società.
I nostri strumenti
Il Centro offre gratuitamente ed in maniera discreta: colloquio, test di gravidanza, aiuto pratico, medico, sociale, psicologico e mette in contatto le persone e gli enti di cui ogni caso necessita.
I volontari attraverso lo strumento privilegiato del colloquio, si mettono a fianco delle madri e delle coppie per capire i loro reali problemi, far emergere le loro potenzialità e, insieme, organizzare un intervento di aiuto, in stretta collaborazione con Enti pubblici o privati e forze sociali organizzate.
COLLEGNO – GRUGLIASCO
CAV – ODV
Via Bolzano 5
10093 Collegno (TO)
Orari di accoglienza
Martedì dalle 9.00 alle 10.30 (primo ascolto)
Giovedì dalle 9.00 alle 10.30
Secondo sabato del mese dalle 15.00 alle 16.30
Quarto sabato del mese dalle 15.00 alle 16.30
Per contattarci
CAV Collegno/Grugliasco
011.415.72.72
Per emergenze fuori orario
366.7043717
Numero VERDE – SOS Vita
E-mail
cavcollgru@libero.it
Sito internet
www.cavcollgru.it